MSI Optix MPG341CQR

Prodotto Nuovo: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Prodotto Usato: attualmente non disponibile.
Avvisami quando torna acquistabile.
Valutazione:

Quanto costa MSI Optix MPG341CQR?

Il prezzo medio, calcolato come media degli ultimi trenta giorni, è pari a 764,07 €.

Andamento prezzi amazon

La Nostra Recensione

MSI Optix MPG341CQR è un monitor ultrawide dalle ottime prestazioni, il quale si contraddistingue per la presenza di accattivanti LED, che si fanno apprezzare sia per il design sia per la possibilità di visualizzare determinate informazioni utili per il gioco.

Quali sono le specifiche principali dello schermo?

Il prodotto dispone di un pannello curvo con tecnologia VA, il quale ha una dimensione di 34 pollici e un aspetto ultrawide 21:9. La risoluzione di 3440 x 1440 pixel ti permette di riprodurre i giochi in Ultra HD 4K. Considerando l'aspetto, in questo caso parliamo di risoluzione UWQHD. Il raggio della curvatura dello schermo è ideato per non affaticare la vista.

È presente l'HDR?

Sì, il monitor è dotato dell'HDR 400, che esalta i dettagli delle immagini, riservandoti una maggiore gamma di colori e una visione estremamente realistica delle scene.

A quanto si attestano il tempo di risposta e la frequenza di aggiornamento?

Il tempo di risposta è di appena 1 ms, mentre la frequenza di aggiornamento raggiunge i 120 Hz. Tali caratteristiche ti offrono la possibilità di usufruire di un elevatissimo frame rate, con conseguente migliore fluidità dell'azione. L'MSI Optix MPG341CQR è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync.

Come faccio a settare le immagini?

Oltre ai comandi analogici puoi contare su un apposito software per gestire le regolazioni, ovvero OSD Windows Gaming. Tante le opzioni a tua disposizione, le quali possono essere impostate molto rapidamente.

Si adatta al multitasking?

Sì, grazie all'applicazione realizzata da MSI puoi ottenere fino a cinque diversi pannelli e impostare fino a dieci diverse modalità di divisione dello schermo.

Quali sono le interfacce disponibili?

Puoi contare su una DisplayPort, due porte HDMI e una porta USB-C. Sono disponibili, inoltre, tre porte USB-A.

Video YouTube

PRO
  • LED presenti nel case per la visualizzazione di informazioni.
  • Neri profondi.
  • Bassissimo tempo di risposta.
CONTRO
  • Il design è penalizzato dallo spessore sopra la media.

Classifiche